Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Punto da tre calabroni, rischia la vita. Per soccorrerlo usano un trattore

Più informazioni su

TIRLI – Era andato a cercare funghi nel bosco della Serra degli Impiccati nel comune di Castiglione della Pescaia quando improvvisamente, intorno alle 14, è stato punto da tre calabroni e si è sentito male. Un uomo di 70 anni, residente a Firenze, ha accuto uno choc anafilattico ed è stato salvato solo grazie all’intervento tempestivo della Croce Rossa.

Le punture infatti sarebbero potute essere fatali per l’uomo che è stato raggiunto utilizzando un trattore. Il luogo dove si era spinto era impervio e non raggiungibile dall’ambulanza. Una volta arrivati i soccorritori lo hanno stabilizzato e portato fino all’ambulanza. Poi la corsa in ospedale dove è stato ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.