Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori a Giglio Porto: cantiere aperto per i locali della delegazione comunale

L’intervento reso possibile grazie alla devoluzione di alcuni mutui che l’amministrazione comunale in epoca non recente aveva accantonato e non più utilizzato. Il sindaco Ortelli: «Con i fondi a disposizione potremo avviare una prima fase dei lavori per completare i quali serviranno ulteriori risorse»

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Continuano gli interventi di riqualificazione del patrimonio comunale. Riprendono in questi giorni i lavori, interrotti per mancanza di fondi qualche tempo fa, nei locali della Delegazione Comunale a Giglio Porto.

L’intervento, reso necessario per adeguare la struttura alle nuove leggi antisismiche e per modernizzare i locali, è possibile grazie alla devoluzione di alcuni mutui che l’amministrazione comunale aveva accantonato perché destinati al settore idrico poi passato al Gestore Unico. «Queste risorse, per tramite della Cassa Depositi e Prestiti, sono ora disponibili – dichiara il sindaco dell’isola del Giglio Sergio Ortelli – grazie ad una normativa che rende possibile il loro utilizzo per la riqualificazione del patrimonio comunale. Tuttavia con i fondi a disposizione potremo avviare una prima fase dei lavori per completare i quali serviranno ulteriori risorse sul cui reperimento ci stiamo lavorando» conclude il primo cittadino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.