Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garibaldi torna nella sua piazza e a breve anche l’orologio tornerà a funzionare

Più informazioni su

ORBETELLO – Torna la statua di Garibaldi sulla facciata del palazzo spagnolo di piazza Eroe dei due Mondi, ad Orbetello.

Ieri mattina, la ditta di restauri di Viterbo incaricata di ultimare i lavori di ristrutturazione della Torre Campanaria ha provveduto alla sistemazione e riposizionamento del busto con la statua di Garibaldi, un intervento molto atteso dagli orbetellani che hanno assistito numerosi a tutte le operazioni della giornata che si sono concluse con la visione del nuovo look serale della torre dell’orologio.

All’evento, che é stato completato in mattinata, ha assistito l’assessore ai lavori pubblici del comune, Mario Chiavetta, che ha coordinato queste opere di ristrutturazione del palazzo: «In mattinata abbiamo anche provato a far rifunzionare l’antico orologio sulla torre campanaria – ha detto Chiavetta – il quale, salvo imprevisti, tornerà presto a scandire con i rintocchi le ore, sia ogni sessanta minuti che le mezze ore, come era in origine. Siamo contenti – ha concluso lui – i lavori sono ormai a termine e tutto sembra pronto per l’inaugurazione di Gustatus 2015 che inizia giovedì».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.