Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Footgolf: in 101 partecipano alla tappa di Punta Ala

Più informazioni su

PUNTA ALA – La carica dei 101, tanti quanti gli iscritti alla 4° tappa della Regions Cup Toscana, ha invaso amorevolmente la Maremma per portare per la prima volta il footgolf nella provincia di Grosseto. Ed è subito un successo. Al Golf Club Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia, si è svolto sabato 24 ottobre l’evento organizzato da Footgolf Toscana. E il titolo del film della Walt Disney ben si adatta a rendere l’idea: solo che, al posto di tanti cuccioli in mantello bianco e chiazze nere, la gara di Punta Ala ha partorito 101 footgolfers provenienti da tutta la Toscana, dal Lazio e da altre regioni.

Un esempio? Il vincitore di tappa Paolo Parodi, giocatore ligure e stella della disciplina che unisce calcio e golf. E’ lui che si è imposto con un punteggio di -3 sul par nella disputa riservata all’Assoluto Maschile. Sette categorie in gioco hanno permesso a tutti i concorrenti di trovare il loro migliore livello di competizione e mettersi alla prova nell’incantevole percorso offerto dal Golf Club Punta Ala. Principianti e veterani, uomini e donne con famiglie al seguito hanno trascorso una giornata diversa immersi nel verde e baciati dal sole di un caldo sabato di fine ottobre.

Se il livornese Giovanni Machì si è egregiamente distinto con il premio Hole in One, per aver fatto centro al primo colpo alla buca 14 del percorso di gara, Silvia Parri di Footgolf Cecina si è imposta nell’Assoluto Femminile. Tra le Ladies, invece, primo gradino del podio ancora una volta per Antonella Carico, giocatrice in forza al Footgolf Pisa.

Nell’Assoluto Maschile, ecco il podio: 3rd Andrea Bendinelli (Footgolf Rosignano); 2nd Simone Grassi (Footgolf Prato); 1st Paolo Parodi. Questi gli altri vincitori: Under 16, Adriano Schiliró (Footgolf Rosignano); Over 45, Simone Grassi (Footgolf Prato); Over 55, Angelo Cogoni (Footgolf Coteto). A squadre, nella categoria maschile, successo di Footgolf Rosignano con Bendinelli, Mazzotto e Gronchi. Dopo la quarta tappa, in testa alla classifica della Regions’ Cup 2015/16 c’è il livornese Fabiano Fiorentini con 429 punti, seguito da Paolo Parodi (424) ed Emiliano Gronchi (409).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.