Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: l’Atlante cambia allenatore. Arriva Tommaso Chiappini

Più informazioni su

GROSSETO – Cambio della guardia tecnica in seno alla Cooperativa Atlante, il presidente Iacopo Tonelli, nonostante l’importante e meritata vittoria ottenuta in Sardegna ai danni dell’Elmas per 11 a 7, ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra ad un tecnico importante ed affermato come Tommaso Chiappini.

Dopo l’addio la scorsa stagione di Davide Iannaco per motivi di lavoro, la squadra era stata affidata alla coppia Barelli e Battisti, togliendo una buona percentuale delle qualità che possiede il brasiliano Barelli sul terreno di gioco, che così metterà tutto il suo valore e classe al servizio della squadra. Battisti, uno dei fondatori dell’Atlante, resterà come dirigente e potrà essere anche un valido aiuto al nuovo tecnico.

Il presidente Tonelli ha presentato ieri sera nei locali dell’impianto polivalente di via Austria il nuovo allenatore a tutta la dirigenza al completo e dopo un breve colloquio il tecnico ha fatto la conoscenza e parlato con tutti i giocatori, prima di iniziare gli allenamenti.

Tommaso Chiappini, pur giovanissimo, ha un curriculum alle spalle niente male: ha iniziato a giocare a calcio a 5 nel 1997 nel San Miniato di Siena in serie B fino a conquistare la serie A2, poi nel San Michele in serie B. Dal 2002/2003 ha giocato nel Poggibonsi vincendo la serie C1 e la Coppa Toscana, per poi disputare la serie B. E’ rimasto fino al 2011 nella società senese e gli ultimi sei anni li ha fatti da allenatore, raggiungendo più volte i play off, disputando la finale di Coppa Italia a Roma. Nella stagione 2012 ha allenato l’Isolotto Firenze vincendo il campionato di C1 e la Coppa Italia.

Il presidente Iacopo Tonelli, nel ringraziare Barelli e Battisti per l’ottimo lavoro effettuato, augura al nuovo tecnico Chiappini buon lavoro con il classico in “bocca al lupo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.