Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A caccia con richiami elettronici, bracconiere denunciato

MASSA MARITTIMA – È stato sorpreso a caccia nella zona di Ghirlanda, nel comune di Massa Marittima, dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato mentre stavo utilizzando un’apparecchiatura elettronica con altoparlante in grado di riprodurre circa un centinaio di richiami di specie volatili. L’uomo è stato scoperto lo scorso 21 ottobre. Aveva posizionato la sua attrezzatura irregolare in una delle zone di passaggio più importanti della fauna migratoria dell’alta Maremma.

Il personale della Forestale ha sequestrato i mezzi non consentiti per la cattura degli animali (apparecchiatura elettronica con telecomando e fucile da caccia) ed ha denunciato il bracconiere alla Procura della Repubblica di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.