Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Programma per le prossime elezioni, i 5 Stelle invitano i cittadini «Scriviamolo insieme»

GROSSETO – «Siamo andati oltre l’ascolto, oltre la condivisione. A scrivere il programma saranno i cittadini» il Movimento 5 Stelle si prepara alle elezioni comunali partendo dall’idea di un programma condiviso.

«Stiamo segnando un altro importante passo verso quel nuovo paradigma che pian piano sta prendendo forma delineando un altro tipo di società – affermano i 5 Stelle -: la società della partecipazione diretta, della trasparenza, dell’intelligenza collettiva al servizio della collettività. Ormai da quasi un mese, tutti i martedì sera in via Ginori i cittadini si riuniscono per ideare un metodo di elaborazione del programma elettorale per poi applicarlo e realizzare così il progetto politico per la Grosseto del futuro. Siete invitati a partecipare al quarto incontro settimanale».

«I primi tre incontri sono serviti, oltre che a raccogliere le prime idee e l’indicazione di alcuni punti programmatici, a delineare un quadro della visione di città utilizzando lo strumento del brain-storming – puntualizzano i 5 Stelle -. Su mandato dei presenti si è costituito un primo gruppo di lavoro per la redazione di una bozza del nuovo “Manifesto programmatico” che verrà discussa domani sera. Il percorso che stiamo seguendo non ha scadenze, è sempre aperto ai contributi di tutti, nel pieno spirito che contraddistingue un programma elettorale del M5S, ovvero l’essere uno strumento dinamico, sempre in movimento, sempre in discussione in base alle necessità ed alle indicazioni della cittadinanza». L’appuntamento presso la sede di via Ginori 15 è per domani, matedì 27 ottobre dalle 21 alle 23.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.