Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Osterie d’Italia: nella guida Slow Food sei ristoranti maremmani. Ecco quali sono

GROSSETO – Ci sono anche sei ristoranti maremmani nella nuova guida Slow Food 2016, presentata proprio in questi giorni a Firenze. La Toscana, con 27 locali, si conferma una delle regioni con più segnalazioni e conquista la medaglia d’argento: Aiuole di Arcidosso, Oste dispensa a Orbetello, la Paloma a Isola del Giglio, Oste scuro di Braccagni, Antica fattoria del Grottaione a Castel del Piano.

Sei realtà che hanno ottenuto l’ambita “chiocciola” simbolo di Slow Food che le ha selezionate per la loro cucina e per le proposte gastronomiche legate alla qualità e alla filosofia dell’associazione che promuove la filiera corta.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.