Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La storia di due maremmani raccontata dalla Rai: marito e moglie protagonisti su “Sconosciuti”

Più informazioni su

ORBETELLO – Una storia come tante, ma anche una storia eccezionale, come è spesso la vita della gente comune. È la storia di due maremmani, che saranno i protagonisti della trasmissione di Rai Tre “Sconosciuti” in onda domani sera, martedì 27 ottobre, alle 20.15 sul terzo canale Rai.

Si chiamano Leonardo e Cristiana Bragaglia, sono marito e moglie, e vivono ad Albinia «Non so perché ci abbiano scelto – afferma Leonardo Bragaglia – credo che cercassero qualcuno che faceva il mio mestiere, il falegname, anche perché mi hanno detto di averci trovati attraverso il sito della mia azienda».

«La trasmissione – racconta Bragaglia – è tutta incentrata su storie di “gente comune”, che però hanno avuto chi il figlio che stava male, chi ha iniziato un mestiere stranissimo… Credo che siamo stati scelti perché, come dicevo, gli mancava uno con il mio mestiere, e poi perché abbiamo, purtroppo, passato l’alluvione del 2012».

Già l’alluvione del 2012, che ha messo in ginocchio il paese di Albinia, distruggendo aziende e abitazioni «La mia casa non è stata colpita perché è sopra all’azienda, al primo piano, ma il laboratorio, con tutti i macchinari ed il materiale, era sotto un metro di acqua e fango». Nonostante questo la famiglia Bragaglia si è rimboccata le maniche ed è riuscita a rialzarsi, «con tanta fatica, i soldi risparmiati dai miei genitori ed un rimborso della Regione Toscana che ha coperto solo una piccola parte dei danni, ma è meglio di niente».

Una forza e una determinazione che non li ha mai abbandonati, neppure nelle avversità. «Mio padre è morto a novembre del 1996, nel maggio del 1997 mia moglie è rimasta incinta e ci siamo sposati, anche se eravamo molto giovani, e nell’ottobre dello stesso anno è nata mia figlia. In circa un anno si sono concentrati tutti gli eventi più importanti della mia vita». Leonardo e Cristiana sono i primi grossetani di cui la celebre trasmissione di Rai tre ha deciso di raccontare la vita. Ecco il sito della trasmissione LINK

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.