Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: Cretella lancia il Gavorrano che adesso sogna

Più informazioni su

GAVORRANO – Successo importante sul campo del Ponsacco per il Gavorrano di Bonuccelli che vola al secondo posto a -2 dalla capolista. Il gol di Cretella manda in orbita i minerari che domenica prossima saranno attesi da un big-match sul campo amico, in una sorta di spareggio tra seconde della classe. Arriverà infatti l’ex capolista Colligiana che ha lasciato il passo al Montecatini, vincente per 2-0 in terra senese. A decidere il confronto, con un gol per tempo, Ferrari e Gialdino.

Si porta in seconda piazza anche il Jolly Montemurlo. Basta Colombini dopo 8 minuti per regolare una Pianese in caduta libera. Il Poggibonsi si ritrova e inizia a macinare punti riemergendo dalla parte bassa della graduatoria. I leoni giallorossi strapazzano il fanalino di coda Voluntas Spoleto con un 3-1 di rimonta. Dopo lo svantaggio iniziale siglato da Coresi, salgono in cattedra Foderaro, Mitra e Valenti che consegnano i tre punti ai padroni di casa.

Anche il Gubbio si conferma squadra ostica quando gioca tra le mura amiche. Gli eugubini regolano lo Scandicci con il sigillo di Croce dopo 39 minuti. Risorge il Città di Castello con un 4-1 sul malcapitato Gualdo, Pilleri è scatenato e firma una doppietta. A proposito di poker, è rumorosa la caduta della Sangiovannese che rimedia un 4-0 interno dal Ghivizzano. Taddeucci prima e Degori poi, firmano le doppiette utili a passare in Valdarno.

Prosegue la crescita del Foligno che infila un altro risultato utile. La marcia degli umbri è conclamata dal gol di Cavitolo che decide il confronto con la Massese. Sorpasso a centro classifica, infine, per il Viareggio. Le zebre battono allo Stadio dei Pini il Sansepolcro per 2-0, con una doppietta di Sciapi.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Montecatini 19 Colligiana, Gavorrano, Jolly Montemurlo 17 Poggibonsi, Gubbio 14 Foligno, Città di Castello, Ponsacco 13 Ghivizzano, Viareggio, Sangiovannese, Pianese 12 Sansepolcro 10 Massese 8 Scandiccu 7 Gualdo 6 Voluntas Spoleto 5.

(nella foto scattata da Giancarlo Grassi l’esultanza dei giocatori del Gavorrano).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.