Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: cambia ancora la capolista, Grosseto sempre in agguato

Più informazioni su

GROSSETO – Nel girone G di Serie D, cambia ancora la capolista. A comandare le operazioni adesso è l’Arzachena che ritrova la vetta solitaria in virtù dell’unico successo esterno della giornata. I sardi, prossimi avversari del Grosseto, vincono sul campo del Lanusei grazie al sigillo di Sanna al 25′ minuto.

I biancoverdi approfittano dello stop dell’Ostiamare che abdica nella trasferta di Nuoro. La Nuorese, infatti, festeggia con una rete di Alonzi al 24′. Rallenta anche l’Albalonga che se la vede brutta sul campo del Trastevere. Castro all’84’ rimedia allo svantaggio siglato da Delgado per i padroni di casa. La nuova capolista può approfittare anche del pari dello Zecchini nel match più atteso della 9^giornata. Grosseto e Viterbese non si fanno male e pareggiano per 1-1 con meno emozioni rispetto alle previsioni.

Sale prepotentemente il Rieti che ricuce lo strappo in classifica calando un poker sul Cynthia. Marcheggiani è il mattatore del confronto con una tripletta agevolata anche dalla trasformazione di due penalty, chiude il confronto Kameni per il definitivo 4-0. Conferma il buon momento la Torres che regola a Sassari il San Cesareo, sempre più giù in classifica. Rossoblù che chiudono la partita in due minuti: al 33′ segna Scotto su rigore, al 35′ raddoppia Chelo.

Risorge l’Olbia che scaccia la crisi con un secco 2-0 al Muravera. I bianchi passano con un doppio Molino su rigore nel corso del primo tempo. In coda successo importante del Flaminia sul Budoni nel 2-0 che porta la firma di Cardillo, autore di una doppietta. Pari a reti bianche nel delicato confronto sul fondo della classifica. Castiadas e Astrea non si fanno male con uno 0-0 della speranza.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE G: Arzechena 20 Albalonga, Grosseto, Ostiamare 18 Rieti 17 Nuorese 16 Viterbese, Torres 14 Lanusei 13 Cynthia, Budoni 12 Olbia 11 Muravera 10 Trastevere 9 Flaminia 8 Astrea 5 San Cesareo 4 Castiadas 2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.