Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, under 15: comincia bene l’avventura del Cp Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Un inizio in discesa per la formazione Under 15 del Circolo Pattinatori Grosseto che sul parquet di Siena ha sconfitto i pari età senesi con un ampio 17-3 che rispecchia la differenza tecnica emersa durante l’incontro. La partita non ha mai avuto storia con i biancorossi sempre avanti fin dai primi minuti che hanno mandato in rete tutti gli effettivi e provato nuovi schemi per il proseguo del campionato. Alla fine saranno 6 le marcature per Lorenzo Biancucci, 4 per Giovanni Leopizzi 3 ciascuno per Federico Angeloni, all’esordio con la maglia biancorossa, e per il capitano Alessandro Bardini e un gol di pregevole fattura anche per Blu Burroni.

La prima frazione si è conclusa sul 7-0 con i grossetani in totale controllo del match, controllo perso nei primi minuti del secondo tempo, che ha visto i locali portarsi momentaneamente sul 7-3, e poi ripreso per poi dilagare definitivamente nel finale. Da segnalare l’assenza nel Circolo di Eugenio Finamore, vittima in settimana di un piccolo incidente che lo ha costretto al forfait, ma il ragazzo sarà nuovamente disponibile già dalla prossima settimana.

La squadra ha evidenziato le solite ottime individualità ma anche i problemi ben noti allo staff biancorosso, in primo luogo la stazza fisica; in una categoria che comprende un’età di transito tra l’infanzia e la pubertà essere ancora fisicamente bambini può diventare un vero problema quando incontri veri e propri adolescenti, specie se tecnicamente dotati. Pur avendo grandi qualità tecniche i ragazzi di Biancucci pagano sempre rispetto agli avversari diversi centimetri e se questo è poco male quando il divario è così evidente, diventerà un vero problema quando dovranno incontrare squadre meglio attrezzate da un punto di vista tecnico.

La under 13 ha rinviato l’esordio in campionato contro l’Hc Castiglione a data da destinarsi, l’incontro sarà probabilmente recuperato nella prima settimana di Novembre. La prossima settimana intanto i campionati giovanili saranno fermi per permettere lo svolgimento dei Centri Tecnici Regionali che vedono diversi atleti biancorossi convocati ed il tecnico Raffaele Biancucci nelle vesti di selezionatore per la categoria Under 15.

 CP Grosseto: Bruni, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Angeloni, Burroni. Allenatore Raffaele Biancucci. Siena Hockey: Tincani, Bigliazzi, Ottaviani, Romagnoli, Rossi. Allenatore Roberto Tiezzi. Arbitro sig. Giannini di Viareggio Marcatori P.T. 4.09, 6.30, 16.03 Biancucci (G) 6,02 Leopizzi (G) 7,45 Bardini (G) 13.20 Burroni (G) 18.09 Angeloni (G) S.T. 22.23 Bigliazzi (S) 23.42, 24.31 Rossi (S) 23.53, 25.39, 31.52 Leopizzi (G) 24.07, 24.16, 25.31 Biancucci (G) 28.35, 37.28 Angeloni (G) 38.04, 38.25 Bardini (G).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.