Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bravi in classe, la scuola li premia con una gita all’Expo

Più informazioni su

FOLLONICA – La scuola secondaria di primo grado “Arrigo Bugiani”, facente parte dell’Istituto Leopoldo II di Lorena ha voluto premiare i suoi alunni più bravi con una gita all’Expo, grazie ad un finanziamento ottenuto per un progetto al quale la scuola aveva aderito lo scorso anno scolastico. Con grande entusiasmo è stata accolta la notizia proveniente dall’Istituto statale di istruzione superiore Leopoldo II di Lorena di Grosseto, che i primi di ottobre comunicava al Dirigente Brunello che, in quanto partners nel progetto “ L’eredità di Expo per la scuola”, veniva accreditato un finanziamento per portare circa una ventina di alunni in visita di istruzione all’Expo di Milano.

Il progetto premiato , sviluppato in rete, è basato sulla valorizzazione della qualità e sicurezza alimentare nella filiera cerealicola maremmana. Il progetto coniuga la formazione scientifica all’individuazione di strumenti utili allo sviluppo ecosostenibile del settore agroalimentare, ed in particolare della filiera produttiva cerealicola del nostro territorio.

Que4sta visita ha premiato gli alunni che si sono distinti nel profitto e nel comportamento, 20 nello specifico, con partenza 21 Ottobre e ritorno il 22 Ottobre stanchi ,ma felici per la gita e per l’importante riconoscimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.