Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boom di presenze per Piazze d’Europa che dà appuntamento al prossimo anno fotogallery

Tra boom di presenze e gustose novità, con Piazze d'Europa è Ascom che ha vinto la vera “sfida”. L'associazione di categoria ringrazia la cittadinanza, lo staff e gli associati e si prepara per “Gustatus”

Più informazioni su

GROSSETO – “Sono estremamente soddisfatta del risultato ottenuto da questa edizione di Piazze d’Europa, che ha superato ogni più rosea aspettativa in termini di riuscita e di partecipazione”. Carla Palmieri, presidente Ascom Confcommercio Grosseto, esordisce così, tracciando un primo bilancio dell’ottava edizione del grande mercato internazionale, organizzato in collaborazione con Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti) ed Ueca (Unione europea del commercio ambulante), con il patrocinio del Comune di Grosseto e della Camera di commercio.

“Quest’anno, in particolare – sottolinea Palmieri – registriamo con piacere che l’importante flusso dei visitatori è iniziato già da venerdì ed è stato continuo nell’arco dei tre giorni, a differenza degli anni passati in cui assistevamo ad una concentrazione delle presenze nelle giornate di sabato e domenica. Significa, a nostro avviso, che questo appuntamento è nelle corde dei cittadini, che hanno calendarizzato l’evento e che partecipano sempre molto volentieri”.

La riuscita è sempre il frutto di un lavoro di squadra, e per questo il presidente Ascom ringrazia l’amico Errico, presidente nazionale Fiva, il Comune per la collaborazione, la cittadinanza che ha dimostrato interesse per la manifestazione, l’intero staff dell’associazione di categoria “per la dedizione al lavoro e l’impegno dimostrato nell’organizzazione dell’evento”, ed i commercianti associati, in “particolare coloro che si sono prestati per gli show cooking e coloro che sono rimasti aperti la domenica, come sempre auspicabile per rendere la città più viva ed accogliente”.

Il lavoro di Ascom prosegue. “Il coinvolgimento dei ristoratori, questa volta attraverso il progetto Vetrina Toscana – anticipa Gabriella Orlando, project manager di Piazze d’Europa a Grosseto – è soltanto il primo di una lunga serie. Apriamo una stagione di iniziative volte a valorizzare quella che è la mission della nostra associazione, come spiegato nei giorni scorsi dal nostro presidente, e cioè il creare le condizioni per nuove opportunità di business per gli imprenditori del territorio”.

Confcommercio continua ad essere attiva non solo nel capoluogo, ma in tutta la provincia, al fianco delle imprese. L’associazione del terziario sarà infatti tra le protagoniste, con il suo stand, anche a Gustatus, la bella vetrina dei prodotti di qualità, di scena ad Orbetello tra pochissimi giorni, dal 29 ottobre al primo novembre prossimi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.