Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Coppa Cers: Follonica ok, passa di misura in Germania

FOLLONICA – La campagna europea del Follonica inizia con un successo in Germania. La squadra di Polverini passa sulla pista dell’Herringen, capolista della Bundesliga e sposta la bilancia del passaggio del turno dalla sua parte.

Gli azzurri sono trascinati in avvio dall’attaccante Marinho che non perde il vizio del gol e mette a segno la doppietta che vale il 2-1 al termine del primo tempo. Nella ripresa l’allungo della squadra del golfo con Polverini e Saavedra che mettono apparentemente in cassaforte la qualificazione portando gli azzurri sul 4-1.

Un vantaggio che la capolista del campionato tedesco prova a rendere meno rassicurante, così nel finale i padroni di casa accorciano fino al 4-3, rendendo il ritorno del Capannino meno scontato. Nella gara di ritorno del 28 novembre, quindi, non saranno ammessi cali di concentrazione per Mario Rodriguez e compagni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.