Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Girandola di furti sull’Amiata «Ci rubano la tranquillità»

Più informazioni su

AMIATA – Sette abitazioni visitate in una sola notte, una situazione che secondo la Lega Nord di Grosseto sta togliendo la tranquillità ai cittadini. «Dei delinquenti incalliti, visto che certi eventi ultimamente sono all’ordine del giorno, nelle notti tra il 21 e il 23 nelle zone di Bagnoli e alle Piane del Maturo, località montane un po’ appartate nella provincia grossetana, hanno fatto razzia di oggetti in oro, ricordi, denaro; non solo, hanno rubato la tranquillità, la serenità in 7 abitazioni , dove all’interno gli abitanti erano intenti a dormire, alcuni l’hanno narcotizzati, altri accortosi dell’intruso, sono rimasti immobili facendo finta di dormire, immaginiamo la paura che avrà provato la persona in questione, non è più accettabile, gli abitanti sono stanchi, impauriti, arrabbiati, prima che ci scappi il morto, in quelle zone ci sono tanti cacciatori, quindi la gente è armata, lo stato deve fare assolutamente qualcosa di concreto per salvaguardare l’incolumità dei cittadini».

Il portavoce della Lega Nord Grosseto Tiziano Rombai, si rivolge alle istituzioni preposte «Il prefetto deve assolutamente riunire il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per mettere in atto, tutte quelle azioni di prevenzione, atte alla tutela dei cittadini. Un sindaco delle zone montane minimizzava in alcune assemblee davanti a centinaia di persone preoccupate per l’escalation di furti in abitazione. Da quel giorno risulta che ci siano stati circa 60 furti in appartamento nonché vari reati di rissa e quant’altro».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.