Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovanissimi provinciali: missione compiuta per il Roselle capolista

GROSSETO – Missione compiuta per il Roselle che si aggiudica il confronto diretto con l’Orbetello e vola solitario in testa al campionato provinciale dei Giovanissimi. La squadra di Gigi Consonni passa per 2-0 in laguna con le realizzazioni di Palmieri e Savelli.

I termali approfittano della giornata di stop da parte dell’altra capolista Paganico, la squadra di Buso supera per 6-4 l’Orbetello B, ma non raccoglie punti utili per la graduatoria in quanto batte una squadra fuori classifica. Stessa sorte per l’Aurora Pitigliano che regola la Giovanile Amiata a domicilio, ma il 2-0 firmato Mule e Formiconi, non vale per i tre punti.

Tiene il passo l’Invicta che si aggiudica il derby cittadino, Brasini e Lozzi fanno fuori il Grosseto che arranca a metà graduatoria. Sale anche l’Albinia a ridosso delle prime posizioni. I rossoblù superano la Nuova Grosseto Barbanella di Marconi con un 4-2 che mette a nudo la fragilità difensiva dei grossetani.

L’Argentario si riscopre travolgente e batte lo Scansano per 7-0 in trasferta con le doppiette di Coccoluto, Prati e Costanzo, oltre al sigillo di Loffredo. Gol a grappoli anche tra Manciano e Ribolla che finisce 5-2 per i biancorossi a segno con Dragomirescu, Yu, Sensi, Stauciuc e Caprini, per i bianconeri le reti di Natale e Vassallo attenuano il passivo.

Infine il confronto tra Follonica e Massa Valpiana, nel posticipo della domenica mattina. Il successo sorride agli ospiti che vanno a valanga e vincono per 6-0.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 13 Invicta 11 Paganico 10 Albinia 9 Orbetello 8 A.Pitigliano, Massa Valpiana, Argentario 7 Grosseto 5 Manciano 4 Scansano 3 Nuova Grosseto Barbanella 2 Ribolla, Follonica 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.