Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi Regionali: vince solo la Nuova Grosseto Barbanella

Più informazioni su

GROSSETO – Un solo successo in tre gare per le formazioni grossetane impegnate nel campionato regionale della categoria Allievi. A centrarlo è la Nuova Grosseto Barbanella che supera sul sintetico di via Australia il tenace Venturina. La squadra di Leone vince per 2-1 e resta agganciata alla parte alta della classifica. Apre in avvio Presicci che sugli sviluppi di una rimessa laterale lascia partire un tiro in diagonale che supera Pesci. Lo stesso Presicci si fa male al 28′ e lascia il posto a Molinari, poi decisivo per le sorti del match. Nel frattempo però, il Venturina raggiunge il pari al 27′ con una bella realizzazione di Ciurli. Sull’1-1 Granai  si rende protagonista di un paio di interventi di ottima fattura, poi gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione del portiere Pesci, reo di aver spinto Alberizzi. Così la Nuova Grosseto Barbanella accelerava e, con un tocco di esterno di Molinari, otteneva il 2-1 definitivo a 5 minuti dal termine.

Perde in casa, invece, il Saurorispescia (nella foto) di mister Papini che conferma di essere in una fase d’involuzione. E’ Pescucci a firmare il gol partita che vale l’1-0 per il San Donato Tavarnelle che passa in via Adda.

Va male anche all’Invicta che lascia punti importanti sul campo del Rosignano, Era uno scontro diretto tra le ultime delle classe. Se lo aggiudicano i padroni di casa grazie alla doppietta di Illario.

CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: Portuale Guasticce 16 Sporting Cecina, San Miniato 15 Nuova Grosseto Barbanella 13 Pro Livorno Sorgenti 12 Armando Picchi, Venturina, San Donato Tavarnelle 10 Saurorispescia, Ponsacco 7 Navacchio Zambra 6 Valentino Mazzola, Castelfiorentino 5 Rosignano 4 Sangimignano, Invicta 1.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.