Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Grosseto chiude la Radioterapia: viaggi gratis verso Siena per i pazienti

Più informazioni su

GROSSETO – La Asl 9 ha organizzato un servizio di trasporto gratuito a disposizione dei pazienti che devono spostarsi all’ospedale di Siena, per effettuare le sedute di radioterapia. In questo periodo, infatti, come già più volte annunciato, la Radioterapia dell’ospedale di Grosseto ha dovuto sospendere l’attività per consentire i lavori per l’installazione di una nuova macchina. Il servizio riprenderà regolarmente da gennaio 2016.

L’Azienda, consapevole del disagio che, per alcuni pazienti, può comportare spostarsi a Siena, ha voluto dare una risposta con questo servizio gratuito, che inizia da lunedì 26 ottobre. Per tutta la durata dei lavori, ogni mattina alle 8.30, un pulmino a nove posti parte dall’ospedale Misericordia per raggiungere il policlinico Le Scotte. I pazienti che fanno la radioterapia in questa sede saranno informati sulle modalità per usufruire del servizio, direttamente dal personale.

Per quanto invece riguarda il trasporto verso altre Aziende della regione, i contatti vengono presi di volta in volta direttamente con i pazienti eventualmente interessati, che sono comunque in numero minore rispetto a quelli che effettuano la terapia a Siena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.