Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: l’Orbetello Scalo tenta l’allungo

GROSSETO – E’ lotta serrata in testa al campionato di Terza Categoria, con otto squadre racchiuse in due punti. La quinta giornata del torneo grossetano potrebbe dare indicazioni maggiori nella parte alta della classifica, anche in virtù dei molti scontri diretti in programma.

Quello di domani potrebbe essere un turno favorevole all’Orbetello Scalo. I lagunari, dopo aver agganciato il Civitella in vetta, grazie al successo sul campo dell’Invicta, ospitano il Montemerano che sinora è sempre andato male in trasferta.

L’altra capolista, invece, ha un compito più impegnativo perché, dopo aver interrotto la striscia positiva di tre vittorie consecutive, devono vedersela con la Nuova Grosseto Barbanella. La compagine di Piccioni proverà a mettere la freccia per operare un sorpasso importante.

Le dirette inseguitrici, in ogni caso, non possono sbagliare, soprattutto la Torbiera che è una delle tre formazioni ancora imbattute in questo avvio di campionato. I capalbiesi si recano sul campo del fanalino di coda Sticciano. Più complessi e da tripla i confronti diretti di alta classifica. Il Castiglione della Pescaia se la gioca tra le mura amiche contro l’Aldobrandesca che insegue ad un solo punto di distanza, mentre il Punta Ala si reca sul terreno di gioco del Massa Valpiana, in quello che è un altro scontro delicato in chiave ambizioni da promozione.

Nell’altra metà di classifica, si cercano punti per riemergere attraverso i confronti diretti. Il Casotto Marina riceve l’Atletico Arcille. Entrambe le formazioni possono compiere un balzo in avanti in graduatoria. Il Campagnatico, invece, cerca il primo successo nel match casalingo contro il Ribolla. Stesso obiettivo per l’Invicta che va sul campo del Braccagni. Per i viola il debutto assoluto in Terza Categoria si sta rivelando più complicato del previsto.

TERZA CATEGORIA (5^giornata):
Braccagni-Invicta
Campagnatico-Ribolla
Casotto Marina-A.Arcille
Castiglione della Pescaia-Aldobrandesca
Civitella-Nuova Grosseto Barbanella
Massa Valpiana-Punta Ala
Orbetello Scalo-Montemerano
Sticciano-Torbiera

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Civitella, Orbetello Scalo 9 Torbiera, Castiglione della Pescaia, Punta Ala 8 Massa Valpiana, Aldobrandesca Nuova Grosseto Barbanella 7 Casotto Marina 5 A.Arcille, Braccagni 4 Ribolla, Montemerano 3 Invicta, Campagnatico 2 Sticciano 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.