Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: sfida a distanza per il primato

GROSSETO – E’ una sfida a distanza per il primato. La sesta giornata del campionato di Seconda Categoria, girone G, impone trasferte nella parte alta della classifica, ad eccezione dell’Amiata che può sfruttare il turno casalingo. La squadra di Abbadia San Salvatore può lanciare l’assalto in vetta ospitando il Montiano reduce dalle quattro sberle casalinghe rimediate dal Sorano nell’ultimo turno.

La capolista Intercomunale Santa Fiora viaggia proprio alla volta di Sorano, per quello che, con molta probabilità sarà un altro banco di prova interessante per la squadra di mister Infantino. Trasferta anche per l’Aurora Pitigliano, trascinato sinora dai gol di Fabio Biribicchi. I gialloblù si recano sul campo della pericolante Torrenieri.

Fin qui le tre squadra rimaste ancora imbattute, mentre il compito più difficile, tra le prime della classe, sembra averlo l’Orbetello che si reca a Casciano di Murlo per affrontare La Sorba. I senesi sono rimasti sinora nella pancia della classifica, ma sono compagine da prendere con le molle.

La Marsiliana che non conosce mezze misure, cerca il quarto successo stagionale nel match contro una Maglianese in crescita. E’ il classico match che può fare da spartiacque per le ambizioni delle due squadre. Altro match di centro classifica è quello che attende il Sant’Andrea, impegnato sul campo del Radicofani. La squadra di Pedone si affida all’attacco sempre prolifico per proseguire la risalita, malgrado le insidie della trasferta in terra senese.

In coda sono due gli incroci pericolosi. Il Cinigiano di Scheggi punta forte sul fattore campo per tornare al successo contro il Saurorispescia e vendicarsi così dell’eliminazione di Coppa Toscana. Il Montorgiali (nella foto), invece, è l’unica squadra che ancora non è riuscita a vincere e ospita il Porto Ercole sperando nell’aggancio in classifica.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G (6^giornata):
Amiata-Montiano
Cinigiano-Saurorispescia
La Sorba-Orbetello
Marsiliana-Maglianese
Montorgiali-Porto Ercole
Radicofani-Sant’Andrea
Sorano-Intercomunale Santa Fiora
Torrenieri-A.Pitigliano

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Intercomunale Santa Fiora 13 Amiata, A.Pitigliano 11 Orbetello 10 Marsiliana 9 Sant’Andrea 8 Radicofani, La Sorba, Maglianese 7 Sorano 6 Torrenieri 5 Montiano, Cinigiano, Porto Ercole, Saurorispescia 4 Montorgiali 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.