Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Paganico-Alta Maremma è il big-match per la vetta

FOLLONICA – Il Follonica è chiamato a difendere il primato sul campo del Pomarance. E’ il big match della sesta giornata del campionato di seconda categoria girone F. La squadra di Benedetti, dopo aver perso in casa dal Paganico, è stata agganciata dal Vada, ma adesso deve difendersi dall’assalto del Pomarance che è distante solo un punto.

In ottica vetta, si preannuncia molto interessante il confronto di Paganico, con i padroni di casa lanciati dal successo esterno di domenica e desiderosi di puntare in alto. Per farlo però, devono battere l’Alta Maremma. Il match non è affatto scontato e si preannuncia da tripla, con i calabroni che sono ipoteticamente tra le prime delle classe, dovendo recuperare il confronto casalingo con il San Vincenzo.

Più facile il compito del Montieri che ha perso l’opportunità di balzare al comando domenica scorsa, ma può rifarsi ospitando il fanalino di coda Porto Azzurro. Per i biancoverdi è opportunità da non perdere, visto che gli ospiti ancora non hanno segnato nemmeno una rete.

Uno Scarlino in ripresa dopo aver superato il Roccastrada, attende verifiche nella trasferta di Salivoli. La neopromossa cercherà di comprendere se è sulla via della guarigione in chiave salvezza.

Non è un’ultima chiamata ma quasi per il Roccastrada. I biancorossi, ultimi con un solo punto ottenuto nel confronto con l’Alta Maremma, ricevono la visita del Palazzi Monteverdi. Occorre un successo per colmare il gap di classifica con le altre formazioni, ma al tempo stesso c’è necessità di curare i meccanismi difensivi, con una retroguardia che sinora si è dimostrata troppo perforabile.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F (6^giornata):
Audace Isola d’Elba-Riotorto
Montieri-Porto Azzurro
Paganico-Alta Maremma
Pomarance-Follonica
Roccastrada-Palazzi Monterverdi
Salivoli-Scarlino
San Vincenzo-Marciana Marina
Vada-Forte di Bibbona

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Follonica, Vada 10 Pomarance 9 Montieri, Paganico, Audace Isola d’Elba 8 Alta Maremma*, Riotorto, Salivoli, Palazzi Monteverdi, Marciana Marina 7 San Vincenzo* 6 Scarlino, Forte di Bibbona 5 Roccastrada, Porto Azzurro 1. (*): una gara in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.