Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: Roselle nella tana del Manciano. San Donato per cancellare lo zero

GROSSETO – Di esame in esame. Il Roselle capolista del girone C di Promozione, si reca nella tana del Manciano, cercando di superare le insidie che provengono da un derby. Le due squadre in questa stagione si sono già affrontate in Coppa, proprio sul campo dei biancorossi. In quella circostanza finì con il successo della squadra di De Masi per 1-0, grazie alla rete messa a segno da Angelini su rigore. A proposito di Coppa, i termali sono reduci dal superamento del turno grazie ad un altro 1-0, inflitto questa volta al Lucignano nel confronto di mercoledì.

In campionato però, potrebbe essere tutta un’altra storia. Il Manciano è squadra in ripresa, con Renaioli che, dopo un avvio contraddistinto dal problema del gol, sembra aver trovato la quadra grazie a Spirito e Schiano, giocatori prolifici sotto porta. Per questo la capolista che sta macinando gioco e punti, non può fidarsi troppo in un match in cui i padroni di casa, reduci dal successo sul Gracciano, vorrano dire la loro. Di certo si affronteranno due squadre che stanno bene e che al di là di qualche defezione, hanno dimostrato di essere in salute.

Molti più problemi, affliggono invece il San Donato che in questa sesta giornata di campionato, cercherà di cancellare lo zero in classifica. I cinque ko consecutivi dei biancoverdi hanno fatto scattare l’allarme. La situazione non è delle migliori non solo in base alla graduatoria, ma anche per le assenze. Oltre allo squalificato Pira, sono fuori Agnelli e Mattia Tamalio, ma c’è anche incertezza sui recuperi in extremis, con mister Cinelli che spera di recuperare almeno una parte dell’attacco. Si cercano punti nella trasferta di Donoratico, la ex capolista che dopo il ko contro il Roselle si è piantata incassando un altro disco rosso nella trasferta contro il Pro Livorno Sorgenti. Il San Donato deve comunque provarci per invertire la rotta e risalire al più presto in classifica.

CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle, Sporting Cecina 13 Pro Livorno Sorgenti 10 San Miniato Basso, Donoratico 9 Manciano, Geotermica, Certaldo, Armando Picchi 8 Pecciolese 7 Gracciano 6 Rosignano 5 Asta 4 Perignano 2 Alabastri Volterra 1 San Donato 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.