Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: il Fonteblanda lancia l’assalto alla zona alta

GROSSETO – Voglia di inserirsi nella lotta tra le formazioni senesi. Il Fonteblanda di Ripaldi ci prova nel match di cartello della sesta giornata di Prima Categoria. I neroverdi, reduci dal 3-0 rifilato al Valdarbia nell’ultimo turno, testano le loro credenziali sul campo della Chiantigiana, seconda forza del campionato.

Anche la Castiglionese di Valleriani appare in ripresa e cercherà di sfruttare il turno casalingo contro il Ponte d’Arbia fanalino di coda del campionato. I rossoblù vogliono fare il salto di qualità e agganciarsi al trenino della parte alta della graduatoria.

Più impegnativo il compito del Castel del Piano. Gli amiatini sono una delle quattro formazioni imbattute in questo torneo e quella con la miglior difesa, al pari di San Quirico e Chiantigiana. Un solo gol al passivo sinora e un bell’esame da superare, visto che i giallorossi si troveranno di fronte al Quercegrossa, altra squadra imbattuta.

Maggiori brividi nel derby tra maremmane in programma a Caldana (nella foto). La squadra di Liparoto affronta l’Alberese che è una delle quattro formazioni a non aver ancora assaporato il gusto della vittoria. La compagine di Romagnoli è riuscita a segnare il primo gol stagionale nel match di domenica scorsa contro la Castiglionese e punta ad effettuare il sorpasso in classifica.

Nella parte bassa anche il Castell’Azzara cerca il primo successo stagionale. La trasferta di Staggia è insidiosa, con i senesi che hanno ottenuto il primo punto del campionato sul campo dell’Argentario domenica scorsa, dopo aver cambiato guida tecnica.

Chiude il quadro l’Argentario, impegnato nel posticipo domenicale contro il Montalcino. I santostefanesi scenderanno in campo alle 18.30.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F (6^giornata):
Caldana-Alberese
Castiglionese-Ponte d’Arbia
Chiantigiana-Fonteblanda
Neania Castel del Piano-Quercegrossa
San Quirico-Valentino Mazzola
Staggia-Castell’Azzara
Valdarbia-Barberino
Montalcino-Argentario

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: San Quirico 15 Chiantigiana 13 Quercegrossa 11 Fonteblanda 10 Castiglionese 8 Neania Castel del Piano, Valdarbia 7 Montalcino 6 Caldana, Barberino, Valentino Mazzola 5 Argentario, Alberese 4 Castellazzara 3 Ponte d’Arbia, Staggia 1.

Nel girone D, invece, l’unica formazione della provincia di Grosseto, ovvero il Monterotondo, se la vedrà tra le mura amiche contro il Red Devils Castelfranco, ultima in classifica con 2 punti. E’ un vero e proprio scontro salvezza da non fallire, visto che i padroni di casa sono terz’ultimi con soli 4 punti all’attivo.

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE D: A.Etruria 12 Fornacette Casarosa 11 Fratres Perignano e San Frediano 10 Venturina, Colli Marittimi, Collesalvetti 8 Saline 7 Castelnuovo Val di Cecina, Castiglioncello e Capnne 5 Santa Maria a Monte Montecalvoli, San Romanese Valdarno 5 Monterotondo 4 Aquila Scintilla 3 Red Devils Castelfranco 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.