Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore noto venditore ambulante. Grosseto si mobilita per la raccolta fondi

Più informazioni su

GROSSETO – In pochi non lo conoscevano, perché la sua simpatia era spesso contagiosa. Si aggirava per la spiaggia d’estate con il suo solito ritornello che ne anticipava l’arrivo: “Arriva Kalambay, meglio tardi che mai…”. Kalambay questa volta se n’è andato, all’età di 64 anni si è spento nella sua terra di origine, il Senegal, dove d’autunno tornava spesso per accudire la sua numerosa famiglia.

La notizia ha colpito la comunità grossetana, perché le persone che consideravano Kalambay un amico, erano davvero molte, al punto che in tanti stanno pensando ad una sorta di raccolta fondi da inviare alla famiglia del senegalese venditore ambulante.

E’ stato un connazionale a dare la notizia del decesso e subito la notizia si è diffusa tra i tanti amici che Kalambay aveva a Grosseto. «Era un amico della Maremma», «Il tuo ritornello lo sentirà solo il vento», «Era una persona umile che voleva bene a questa terra», sono i commenti di chi porterà nel cuore colui che, grazie a simpatia e semplicità, era riuscito a farsi benvolere da tutti, diventando un personaggio autentico della Maremma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.