Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: il terzetto di testa non perde un colpo

GROSSETO – Tutto liscio in vetta alla classifica nella sesta giornata del campionato juniores provinciale. La Nuova Grosseto Barbanella di mister Bernabini liquida la pratica Casotto Marina con un 3-0 tra le mura amiche. Apre Damiani al 17′ con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, poi sale in cattedra il solito Galloni che firma una doppietta, al 42′ del primo tempo e 32′ della ripresa con un diagonale. Nel frattempo gli ospiti guidati da Bernardini fallivano un calcio di rigore con Scaccia sul 2-0 e restavano in nove uomini per le espulsioni di De Blasi prima e dello stesso Scaccia poi.

Prova convincente anche dell’Alberese che resta in alto grazie al 2-0 inflitto al Paganico, decidono le reti di Francalanci e di Quinonez che sale anche nella classifica marcatori.

Bene anche il Roselle che nel posticipo strapazza l’Albinia con un tennistico 6-0. Apre Albertini dopo 6 minuti, raddoppia Ferrari al 18′ mentre Martinacci sigla il 3-0 al 45′.nella ripresa Gelso fallisce un rigore per i padroni di casa, mentre Gleb lascia i suoi in inferiorità numerica. Così riparte il festival del gol della squadra di Marini: al 16′ segna Ferrari, al 35′ naso e al 41′, su rigore, Baldini.

Alle spalle del terzetto in vetta tiene il passo il San Donato che senza problemi supera il Braccagni con un sonoro 5-0. Sale anche il Fonteblanda che regola per 3-1 il Manciano, in una giornata contraddistinta dal fattore campo, in cui vincono tutte le squadre di casa.

L’Argentario è trascinato da De Pirro, Mililotti e Vongher nel 3-0 all’Atletico Arcille, mentre cade un po’ a sorpresa la Castiglionese che lascia tre punti sul campo del Pitigliano. Chiude il quadro il Porto Ercole che risale dal fondo superando il Massa Valpiana: 3-0 il finale con Antongini, Tarlev e Galassi a segno.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Alberese, Nuova Grosseto Barbanella, Roselle 16 San Donato 12 Fonteblanda 11 Paganico, Albinia 10 Argentario 9 A.Pitigliano, Castiglionese, Castel del Piano 7 Manciano, Porto Ercole 4 Massa Valpiana 3 A.Arcille 2 Braccagni, Casotto Marina 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.