Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon: prova superlativa di Petrucci che sfiora l’impresa nell’Ironman

Più informazioni su

GROSSETO – Grande risultato dell’atleta del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Grosseto-M.Boni, Guido Petrucci, nella gara Ironman, particolare disciplina del Triathlon che mette a durissima prova le capacità di resistenza in lunghe distanze. La gara si è svolta a Barcellona ed era valevole per la qualificazione ai Campionati mondiali nel 2016 di Kona (Hawaii), con l’atleta grossetano che ha sfiorato per un pugno di minuti la qualificazione, dopo una grande prestazione.

La gara si è svolta sulla triplice distanza di 3,8 Km a nuoto in mare, 180 Km in bicicletta senza scia, 42,180 Km corsa (distanza della maratona). Petrucci si è classificato 601° assoluto su quasi 3.000 partecipanti e 32° di categoria, nonché primo degli italiani sempre di categoria (un centinaio) con un tempo totale di 10h34’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.