Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scabbia nelle scuole: due casi a Follonica. Attivata subito la profilassi

Più informazioni su

FOLLONICA – Sono due i casi di scabbia registrati in questi giorni a Follonica. Riguardano due studenti delle scuole superiori della città del Golfo.

“I casi riscontrati – spiega una nota congiunta di Asl e Comune di Follonica – sono ad oggi solo due e già sottoposti a profilassi, come suggerito dalla Usl 9 di Follonica nella comunicazione alle famiglie.

«Va ricordato che la scabbia si trasmette con contatti prolungati soprattutto durante la notte quando la pelle ha più tempo di rimanere a contatto e l’acaro è più attivo».

«Nelle indicazioni del Ministero della Salute, nel caso di scabbia nelle scuole non si prevede la chiusura delle stesse; si prevede altresì che siano attuate tutte le misure di igiene dell’ambiente e dei locali».

«La Usl9 conferma che queste indicazioni, quali ad esempio una più approfondita pulizia dei locali e una maggiore areazione delle aule, sono state date al dirigente scolastico delle scuole superiori di Follonica. La situazione è costantemente monitorata tramite una interazione tra Usl,scuola e comune».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.