Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amministrazione 2.0: l’allerta meteo ora arriva con sms o su Whatsapp

Più informazioni su

MANCIANO – Sarà inviata nei prossimi giorni a tutti i cittadini residenti nel comune di Manciano una comunicazione da parte del sindaco Marco Galli per la richiesta dati per la creazione di un elenco di utenze a cui inviare i messaggi in caso di allerta meteo.

“La crescente intensità dei fenomeni atmosferici – spiega il sindaco Galli – rende sempre più frequente l’emissione di messaggi di allerta meteo da parte della Regione Toscana, che è compito del Comune portare a conoscenza della cittadinanza. Per garantire una comunicazione rapida e il più ampia possibile, l’amministrazione ha ritenuto opportuno creare un elenco di numeri di cellulare ai quali inviare un messaggio sms o attraverso Whatsapp, per avvertire dello stato di allerta”.

I capifamiglia, dunque, potranno inviare al Comune la scheda che troveranno allegata alla lettera del sindaco che arriverà direttamente a casa e che dovrà essere compilata con i dati richiesti e con la fotocopia di un documento di identità valido, indicando un solo numero di cellulare per famiglia. Un apposito messaggio comunicherà l’attivazione del servizio. Il numero resterà inserito nell’elenco fino a quando la persona intestataria resterà residente nel comune o fino a quando non invierà una comunicazione di avere cambiato numero.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.