Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sindaco che vorrei: la nuova classifica e le prime sorprese

GROSSETO – Nuovo appuntamento con “Il sindaco che vorrei”, l’iniziativa lanciata da IlGiunco.net in vista delle amministrative del 2016 che in Maremma vedranno andare alle urne cinque comuni su 28: Grosseto, Orbetello, Castiglione della Pescaia, Scansano e Roccalbegna.

530 utenti hanno già partecipato alla nostra iniziativa movimentando la classifica nei cinque comuni. Naturalmente il più “attivo” rimane Grosseto che anche il più grande dei comuni al voto. Nuovi voti però si registrano anche per Roccalbegna, Castiglione della Pescaia e Orbetello. In stand by invece la situazione di Scansano.

La classifica – Sempre più interessante la classifica del comune di Grosseto con Giacomo Bottinelli che rimane saldamente in testa. Anche la seconda posizione rimane invariata con Giacomo Gori, mentre sul gradino più basso del podio arriva Angelo Modaffari. Situazioni più stabili negli altri comuni con Roccalbegna che vede due nuovi candidati in classifica. Fausto Mariotti e Umberto Stefanini.

Ecco tutte le classifiche complete. Qui invece trovate tutte le classifiche delle pubblicazioni precedenti se volete fare confronti e vedere come si evolvono: www.ilgiunco.net/tag/il-sindaco-che-vorrei

Grosseto

Giacomo Bottinelli 101
Giacomo Gori 37
Angelo Modaffari 25
Amedeo Gabbrielli 23
Paolo Borghi 22
Alessandro Lapidari 16
Maurizio Martellini 14
Maurizio Bernardini 9
Annarita Bramerini 9
Massimiliano Frascino 8
Antonfrancesco Vivarelli Colonna 8
Lucia Corrieri 7
Luca Agresti 5
Nadia Perino 5
Giovanni Lamioni 4
Mauro Pogorelli 4
Biagio D’Alise 3
Renzo Alessandri 2
Antonio Cappelli 2
Giacomo Cerboni 2
Valentina Culicchi 2
Ignazio Marino 2
Valerio Pizzuti 2
Riccardo Vannozzi 2
Federico Balocchi 1
Saimo Biliotti 1
Piero Camilli 1
Carla Campanaro 1
Tommaso Casalini 1
Riccardo Ciaffarafà 1
Marco Cinelli 1
Giampaolo Ciurli 1
Ugo Corrieri 1
Silvia Duchi 1
Gabriele Fusini 1
Amedeo Gabrielli 1
Bottinelli Giacomo 1
Antonella Goretti 1
Giacono Gori 1
Emmanuele Grilli 1
Mario Lolini 1
Alessandro Lorenzini 1
Manfredo Magnani 1
Pietro Magro 1
Luca Manni 1
Sergio Marchese 1
Leonardo Marras 1
Valentina Martellini 1
Andrea Mazzinelli 1
Marco Merini 1
Leonardo Peccianti 1
Max Pincione 1
Massimiliano Rossi 1
Fabrizio Rossi 1
Alessio Scheggi 1
Marco Tarentini 1
Giancarlo Tei 1
Roberto Vannini 1
Stefano Volta 1

.

Orbetello

Andrea Casamenti 50
Chiara Piccini 28
Luca Minucci 5
Matteo Mittica 5
Giuliano Baghini 2
Roberto Berardi 2
Marta Aldi 1
Andrea Tellini 1

.

Castiglione della Pescaia 

Elena Nappi 54
Mirella Rotoloni 6
Federico Mazzarello 4
Giancarlo Farnetani 3
Enrico Calossi 1
Alessandro Mazzei 1
Mirella Rotolni 1
Pierpaolo Rotoloni 1
Fabio Tavarelli 1
Elisa Tognietti 1

.

Scansano 

Arsenio Carosi 1
Francesco Tenucci 1

.

Roccalbegna

Fabiana Fabbreschi 1
Fausto Mariotti 1
Umberto Stefanini 1

.

Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. È solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.

Per partecipare: come si propongono i candidati – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono indicare i nomi dei loro candidati preferiti riempiendo i moduli in basso. Una volta a settimana poi saranno pubblicate le due classifiche dei candidati, governatore e consiglieri. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti.

(per poter partecipare è necessario essere registrati sull’account di Google. In questo modo il sistema esclude le votazioni multiple potete accedere da qui: https://accounts.google.com/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.