Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio Uisp: parte il torneo di Prima Divisione. Vetulonia dà forfait

Più informazioni su

GROSSETO – Si è disputata la prima giornata del campionato di Prima Divisione Uisp che subisce delle variazioni nel format a causa della rinuncia del Vetulonia. Salta così la gara tra la squadra ritirata e l’Alberese, quest’ultima affronterà il Paganico che nel primo turno aveva riposato, in modo da non dover invalidare la prima giornata del campionato. Il calendario, invece, verrà stilato nuovamente nei prossimi giorni. Così nel prossimo fine settimana scenderanno in campo solo Alberese e Paganico, in modo da completare la prima giornata e riallineare l’intero campionato.

Ma veniamo al calcio giocato. Nella prima giornata non si sono verificati pareggi. Parte fortissimo il Boccheggiano che supera con un sonoro 4-0 il Magliano. Magrini con una doppietta trascina i padroni di casa, mentre Traditi e Fida completano l’opera. Ottimo avvio anche per il Castiglione della Pescaia (nella foto). La squadra di Terracciano batte il Real Prata per 4-1 con i sigilli di Niccolaini, Tanasiev, Montagnani e dello stesso tecnico.

Molto più equilibrati gli altri due confronti. Il Sant’Angelo regola l’Arcille per 3-2, con Bichi, Capulli e Volpi a rete. Stesso risultato anche per il Granducato del Sasso che piega la resistenza del Seggiano. Stivaletti, bomber Bacci e l’intramontabile Francesco Fantacci regalano il primo successo stagionale ai cinigianesi.

CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE UISP: Boccheggiano, Castiglione della Pescaia, Granducato del Sasso, S.Angelo Scalo 3 Alberese*, Paganico*, Arcille, Seggiano, Real Prata, Magliano 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.