Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley: week-end quasi perfetto per la Pallavolo Grosseto

GROSSETO – Week-end quasi perfetto per la Pallavolo Grosseto che strappa diversi successi nelle ultime gare disputate. Le ragazze dell’under 18 della Pallavolo Grosseto si aggiudicano il confronto contro i Vigili del Fuoco per 3-0. Il primo set si conclude con un perentorio 14-25. Nel secondo set le atlete della Pallavolo Grosseto subiscono il ritorno delle avversarie, che, anche grazie a qualche errore di troppo, rendono la frazione di gioco più combattuta, senza però riuscire a vincere il set che le ragazze di Ferrari si aggiudicano per 28-26. Il terzo set vede di nuovo le giocatrici della Pallavolo Grosseto imporsi per 18-25. Un’ottima prestazione contro quella che comunque si è dimostrata una buona squadra come impostazione di gioco. Soprattutto una bella iniezione di fiducia in vista della temibile trasferta di San Vincenzo che concluderà un trittico di fuoco per le ragazze di mister Ferrari.

Vincono anche le ragazze della Seconda Divisione che devono ricorrere al tie-break. Il primo set con l’ostica compagine livornese inizia male e viene vinto dal Torretta con un sonoro 25-13. Nel secondo set la squadra cambia volto: le ragazze grossetane impongono il loro gioco, attente, combattive, nonostante qualche lieve errore vincono per 22-25. Anche il terzo set è favorevole alla squadra grossetana, che si impone agevolmente per 19-25. Ma il quarto set, il più bello vede la reazione di orgoglio delle livornesi, che si battono palla su palla, dimostrando di essere una squadra di ottima carature, vincendo il gioco 27-25.  Si va al tie break. Le grossetane prendono i nuovo in mano la partita e con sicurezza riescono a portare a casa il risultato.

Seconda partita e seconda vittoria per la Pallavolo Grosseto nell’under 16 femminile che nella trasferta di Livorno, contro la Libertas, riesce ad avere la meglio sulle padrone di casa per 3-0. Tra gli aspetti positivi di questo match, sicuramente quello più importante è l’approccio della gara delle ragazze grossetane rispetto al precedente match di campionato: infatti la Pallavolo Grosseto, a differenza della partita precedente, entra in campo decisa e concentrata centellinando i propri errori.

La seconda giornata del campionato under 16 girone B tra la squadra del Cdp Branca Grosseto e il Volley Etruschi Stagno Livorno, viene vinta dalla formazione ospite con il punteggio di 3 a 1. E’ l’unica nota negativa per la Pallavolo Grosseto. Buona partenza delle ragazze grossetane che con ottime giocate e tanta grinta vincono il primo parziale; secondo set senza storia con le livornesi che vincono agevolmente grazie anche a una partenza super che le portava sul punteggio di 10 a 0. La terza frazione di gioco è stata quella più combattuta chiusasi con il punteggio di 25 a 23 a favore delle ospiti. Quarto set giocato alla pari fino a metà frazione quando le ragazze ospiti prendevano il largo e concludevano il match a loro favore. Ottima prestazione delle giovani atlete della Pallavolo Grosseto che hanno dimostrato netti miglioramenti rispetto alla prima uscita di campionato anche se ancora c’è molto da lavorare.

Nel settore maschile Inizia con un successo esterno il campionato per il Kelli Energia-Livelife, uscito vittorioso dalla trasferta di Massa per 3-0. Un match condotto alla grande dalla formazione grossetana che ha saputo far valere la propria superiorità tecnica. Da evidenziare l’esordio per il giovanissimo Tommaso Rosi (2003), entrato nel secondo set e protagonista anche di un ace.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.