Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, A2: Hc Castiglione ci riprova e lancia l’assalto alla promozione

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – A una settimana dal via del campionato di serie A2 si è presentato il Maremma Promotion. Il presidente del club biancoceleste Marcello Pericoli ha così annunciato il rinnovato accordo con lo sponsor, confermando anche l’arrivo di un altro abbinamento a sostegno della squadra, l’albergo Corallo della famiglia Corradi.

Pericoli ha sottolineato i progetti per il nuovo campionato: «I nostri obbiettivi rispetto alla scorsa stagione non cambiano: vogliamo rimanere ai vertici della classifica ben sapendo che ci sono tante altre squadre che vogliono farlo e il campionato sarà davvero impegnativo. Crediamo di aver allestito un bel gruppo, che è sempre stata la nostra forza, contando sulla conferma di gran parte dei giocatori degli ultimi anni, e confidando nell’aiuto di quelli appena arrivati. E poi crediamo molto nel nostro settore giovanile, negli allenatori e nei ragazzi che giornalmente frequentano il Casa Mora e che sono la base per il futuro».

Parole di stima anche da parte del sindaco Farnetani che da vero appassionato non si perde una partita: «L’augurio – ha detto rivolgendosi in particolare anche ai ragazzini delle giovanili – è quello che la squadra porti il buon nome di Castiglione in giro per l’Italia e che si faccia onore in ogni pista. Certo, vincere fa sempre piacere, ma l’importante sono i valori dello sport sano che una società come l’Hc si tramanda di anno in anno».

L’allenatore-giocatore Michele Achilli invece non si è sbilanciato troppo su quello che potrà fare la squadra: «Partiamo con la voglia di fare che ci ha contraddistinto nelle ultime stagioni. Speriamo però di arrivare alla fine meglio di come abbiamo fatto, ma questo dipenderà esclusivamente da noi stessi e dal lavoro che sapremo fare in pista».

La rosa 2015-16. Portieri: Lorenzo Paoli e Paride Sassetti. Movimento: Michele Achilli, Francesco Borracelli, Luigi Brunelli, Luca Goti, Giacomo Mazzini, Alessandro Franchi, Michele Nerozzi, Riccardo Salvadori, Marco Tisato, Jonata Vecoli. Sabato prossimo esordio in Emilia contro il Roller Scandiano, squadra già con ottime credenziali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.