Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo, Serie C: Grosseto Volley ok al debutto, cadono i Vigili

GROSSETO – Sorride il Grosseto Volley che centra un buon debutto stagionale al palazzetto di via Azzurri d’Italia. La formazione grossetana si è sbarazzata del Gruppo Lupi San Miniato con un secco 3-0, in cui c’è stato da soffrire solo nel secondo set. L’approccio alla gara, infatti, era dei migliori con un 25-18 che regalava le prime certezze alle maremmane. Il secondo set, vissuto sul grande equilibrio e portato a casa con il carattere ai vantaggi, per 29-27, faceva da spartiacque emotivo nel match. Forti del 2-0 e di un set vinto con grande caparbietà, per il Grosseto Volley non c’erano più problemi nel terzo e ultimo set vinto per 25-17.

Nell’anticipo del sabato, invece, arrivava una sconfitta amara per la squadra dei Vigili del Fuoco, superata per 3-1 a Monsummano Terme dalla Solari Enegan Luce e Gas. L’impatto con la gara era da dimenticare, con le grossetane che rimediavano dieci punti di distacco. La reazione però, giungeva puntuale e valeva l’1-1 con un 25-21 ottenuto dalla squadra dei Vigili. Il terzo set, in ogni caso, sorrideva ancora alle padrone di casa che passavano per 25-21. Arrivava così la resa delle grossetane che nell’ultimo set non superavano i 14 punti.

Nel prossimo turno è già derby nella palestra di via Marocco, con il sestetto dei Vigili che ospiterà proprio il Grosseto Volley. L’appuntamento è in programma sabato 24 ottobre alle 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.