Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Movimento 5 Stelle espelle Matteo Della Negra. Era stato candidato al Parlamento europeo

Più informazioni su

GROSSETO – «Il Movimento 5 stelle di Grosseto comunica che il simpatizzante Matteo Della Negra non fa più parte del gruppo e non è dunque autorizzato, a nessun titolo, a parlare o agire per conto di esso». È lapidario il comunicato del Movimento 5 Stelle in merito alla scelta di allontanare l’ex esponente pentastellato candidato anche alle scorse elezioni al Parlamento europeo e che solo ieri aveva partecipato “Italia a 5 Stelle” la manifestazione nazionale che si è svolta nel fine settimana a Imola.

«Il Movimento – si legge nella nota – riconosce il forte (e per buoni tratti positivo) attivismo che ha distinto il percorso intrapreso da Della Negra. Ma, purtroppo, deve anche sottolineare la sempre più accesa propensione dell’ormai ex attivista grossetano a favorire un personalismo che nulla ha a che vedere con gli ideali del Movimento stesso».

«Ecco perché il gruppo, palesata la volontà di Della Negra di usare il movimento di cittadini come trampolino di lancio per mire personali, ha deciso di votare l’allontanamento dell’attivista. Una scelta giunta al termine di un lungo e doloroso tentativo di ricomposizione. Tutto il gruppo 5 Stelle – conclude la nota – coglie l’occasione per ribadire ancora una volta l’assoluta fermezza nel principio cardine che vede ogni smania personalistica in contrasto con le regole e gli ideali del Movimento».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco94

    Veramente è il meetup. Cosa centra il movimento??. Sono due cose diverse. Il meetup ha detto alla persona di non partecipare più al loro gruppo.
    Articolo falso. Chi lha scritto dovrebbe prima sapere di cosa sta parlando.
    Della serie bufale virali in rete…

    1. Daniele Reali
      Scritto da Daniele Reali

      Non è un articolo falso. Sono le dichiarazioni del Movimento 5 Stelle di Grosseto. Vi ricordo di utilizzare un linguaggio consono e non offensivo. Vi ricordo che questo è un quotidiano, una testata registrata in Tribunale. Le bufale le scrivono altri. Saremo costretti a cancellare la vostra iscrizione se utilizzate questo tipo di espressioni

  2. Scritto da setfree

    Ma è stato espulso dal gruppo del meetup di Grosseto o espulso dal Movimento???
    Sono due cose diverse…
    Se è stato espulso dal meetup, non vuol dire che sia stato espulso dal Movimento ed in questi caso date una notizia errata.

    1. Daniele Reali
      Scritto da Daniele Reali

      Grazie per il commento, ma noi diamo le notizie che ci arrivano ufficialmente dal Movimento 5 Stelle Grosseto che parla di ideali del Movimento 5 Stelle e non di problemi che riguardano solo il meetup. Quindi abbiamo dato la notizia così come è.