Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclisti e podisti a sostegno della beneficenza per l’associazione Serenamente

Più informazioni su

GROSSETO – Oltre 150 persone hanno partecipato alle due manifestazioni benefiche, una su due ruote e l’altra podistica, che il comitato provinvinciale Uisp ha organizzato a Grosseto assieme al Team Mararhon Bike. Le kermesse erano in favore dell’associazione Serenamente. Oltre 100 podisti hanno preso parte alla gara di corsa non competitiva, più di 60, invece, gli amatori che si sono seduti sul sellino della loro bicicletta. L’intero ricavato della giornata sarà devoluto all’associazione Serenamente. La onlus all’arrivo ha offerto un buffet e a tutti i partecipanti alle manifestazioni sono stati consegnati i gadget offerti dagli sponsor che hanno voluto sposare la causa degli organizzatori.

Sempre in favore di Serenamente, nell’ambito della Festa del Cioccolato, la Uisp si è anche rivolta ai più giovani con 500 bambini (da piccoli studenti delle scuole materne, fino alle medie) che hanno appreso i segreti del cioccolato ascoltando il processo di lavorazione del cacao dalla pianta fino al prodotto finito, in un incontro organizzato con il supporto di Confesercenti. Il maitre chocolatier ha anche realizzato la scultura del logo di Serenamente, poi distribuita ai presenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.