Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: un torneo per ricordare Viviana e Francesca. In campo i giovani

Più informazioni su

GROSSETO – Il giorno 22 ottobre, alle 16 presso il campo “Francesca e Viviana” ( Casalone), si svolgerà il torneo in ricordo delle due tifose dell’U.S. Grosseto scomparse in un tragico sabato di fine febbraio del 1995, durante il viaggio che le conduceva a Certaldo per sostenere la loro squadra del cuore. Il torneo, organizzato dall’Asd Giovani Calciatori Grosseto e dall’Ac Roselle, vedrà coinvolte le squadre 2004 delle seguenti associazioni sportive: Asd Giovani Calciatori Grosseto, Ac Roselle, As Saurorispescia, Fc Grosseto.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Simone Ceri, grande tifoso del Grosseto ed amico delle due giovani ragazze e da Sivio Batazzi. I due presidenti insieme al vicesindaco Paolo Borghi, già da qualche mese, in sinergia, stanno lavorando alla sistemazione, riqualificazione e valorizzazione della struttura. Nei giorni scorsi la Federazione Italiana Gioco Calcio ha rilasciato l’omologazione dell’ impianto che permetterà la disputa di gare fino alla categoria del campionato Promozione, requisito ottenuto per la prima volta da quando il campo è stato realizzato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.