Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: il finlandese Luhta trionfa nell’October Match Race di Scarlino

Più informazioni su

SCARLINO – Sono state due giornate di vento esitante al October Match Race, che ha visto la partecipazione di 9 equipaggi, in rappresentanza di 5 nazioni. Favorito il finlandese Luhta (31 nella ranking list mondiale), che si è dimostrato all’altezza delle aspettative, conquistando il 1′ posto. Al secondo posto il team francese capitanato da Maxime Mesnil.

Al gradino più basso del podio si è collocato, invece, l’equipaggio di Francesco Marrai, atleta di punta per la Squadra Nazionale alle prossime olimpiadi (classe Laser), che schierava alla prua il pluri-titolato Alberto Fantini.

Buono l’esordio del team di Ettore Botticini, al quarto posto. Il Comitato di Regata è stato presieduto da Marco Clivio, mentre il Chief Umpire è stato Luca Babini. L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con la collaborazione di Millenium Sails, e il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.

Il prossimo evento del Club Nautico Scarlino sarà tra meno di un mese, con il November Match Race, in programma il 14-15 novembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.