Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Santa Fiora scappa, Amiata e Pitigliano inseguono

GROSSETO – Nel quinto turno del girone G di Seconda Categoria si allunga la classifica. L’Intercomunale Santa Fiora di mister Infantino non fa sconti a La Sorba, rimandata battuta per 4-1. Apre le segnature Di Fiore con un colpo di testa la 37′, in un primo tempo in cui i padroni di casa trovano gli spazi intasati. Nella ripresa Coralli con un diagonale secco trova l’angolino e raddoppia dopo un minuto di gioco. I senesi mollano la presa e incassano ancora in virtù delle reti di Coralli e Cortini.

Restano a stretto contatto le inseguitrici. L’Aurora Pitigliano liquida la pratica Cinigiano nella prima mezz’ora della partita con il gol di Fabio Biribicchi e il raddoppo di Sequino. Tiene il passo anche l’Amiata che passa sul campo del Porto Ercole per 3-1. Calci piazzati fatali per i padroni di casa che incassano prima su punizione dopo 5 minuti di gioco e al 10′ della ripresa su angolo. Inutile il tentativo di rimonta.

Sale anche l’Orbetello che vince con il minimo sforzo nel confronto casalingo contro il Torrenieri. L’1-0 del Vezzosi consente ai lagunari di collocarsi al quarto posto in classifica. Successo esterno importante per la Marsiliana che riprende la corsa e ottiene il terzo successo stagionale. I giallorossi battono il Saurorispescia a domicilio per 2-1.

Soffre più del previsto il Sant’Andrea (nella foto) che sole nel finale riesce ad avere ragione del Montorgiali. La squadra di Pedone va sotto dopo 10 minuti di gioco, ma rimonta con Contini e soprattutto con Falciani che realizza a pochi minuti dalla scadere il gol partita. Risale anche la Maglianese che piega con una prova convincente il Radicofani. 3-1 il finale di una partita che ha visto i giallorossi partire in sordina, ma uscire alla distanza dopo il momentaneo 1-1 della formazione senese. Da segnalare il gol di Ercoli neo-papà che entra dalla panchina e regala ai suoi il gol del 2-1.

In coda, infine, è prezioso il successo del Sorano che sbanca il campo di Montiano. 4-1 il finale in favore degli ospiti, con la rete della bandiera dei padroni di casa che arriva solo nei minuti di recupero.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G (5^giornata)
A.Pitigliano-Cinigiano 2-0
Intercomunale Santa Fiora-La Sorba 4-1
Maglianese-Radicofani 3-1
Montiano-Sorano 1-4
Orbetello-Torrenieri 1-0
Porto Ercole-Amiata 1-3
Sant’Andrea-Montorgiali 2-1
Saurorispescia-Marsiliana 1-2

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Intercomunale Santa Fiora 13 Amiata, A.Pitigliano 11 Orbetello 10 Marsiliana 9 Sant’Andrea 8 Radicofani, La Sorba, Maglianese 7 Sorano 6 Torrenieri 5 Montiano, Cinigiano, Porto Ercole, Saurorispescia 4 Montorgiali 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.