Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Il Paganico passa a Follonica. Montieri non ne approfitta

FOLLONICA – Stop in vetta alla classifica, dove il Follonica rimane al cospetto della sconfitta interna contro il Paganico. La formazione di Benedetti incassa un 2-1 interno in una gara nervosa in cui succede un po’ di tutto e vengono agganciati in vetta dal Vada. Il Paganico firma un blitz importante con tanto di doppietta di Vacchiano che regala una migliore posizione di classifica alla sua squadra.

Sul finire di primo tempo è proprio Vacchiano a farsi respingere una conclusione dal dischetto da Mariani, ma a inizio ripresa, esattamente al 2′ minuto, riesce a insaccare l’1-0 per gli ospiti. Il Follonica, piuttosto rimaneggiato per le assenze, ha l’opportunità di pareggiare al 5′ con Tonelli che però fallisce un calcio di rigore. Così all’11’ Vacchiano raddoppia e fa prendere il largo al Paganico, anche se la vittoria è sofferta, perché Ferrini lascia in dieci i suoi e Bracciali in girata, dimezza lo svantaggio al 17′, una rete che non evita la sconfitta.

Non ne approfitta il Montieri che inciampa nella prima battuta d’arresto del campionato. Ai biancoverdi non basta Mazzinghi, perché una doppietta di Caroti regala al Riotorto il successo che impedisce agli ospiti di balzare solitari al comando.

Gara piuttosto nervosa anche a Scarlino, dove i padroni di casa trovano il primo successo stagionale sul Roccastrada. Una partita delicata, con le due formazioni in coda alla graduatoria a cercare punti utili. Li ottiene lo Scarlino che vince per 2-1 dopo aver fallito un calcio di rigore e resiste al ritorno degli avversari pur restando in nove uomini.

Infine turno di riposo per l’Alta Maremma che non scende in campo contro il San Vincenzo. per gli ospiti c’era da affrontare il lutto per la scomparsa di Elia Barbetti, giocatore 17enne scomparso tragicamente cadendo da una finestra quando era in gita scolastica all’Expo con la sua classe.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F (5^giornata)
Porto Azzurro-Vada 0-2
Alta Maremma-San Vincenzo (rinviata)
Follonica-Paganico 1-2
Forte di Bibbona-Salivoli 0-1
Marciana Marina-Audace Isola d’Elba 0-3
Palazzi Monteverdi-Pomarance 0-1
Riotorto-Montieri 2-1
Scarlino-Roccastrada 2-1

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Follonica, Vada 10 Pomarance 9 Montieri, Paganico, Audace Isola d’Elba 8 Alta Maremma*, Riotorto, Salivoli, Palazzi Monteverdi, Marciana Marina 7 San Vincenzo* 6 Scarlino, Forte di Bibbona 5 Roccastrada, Porto Azzurro 1. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.