Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby, Under 16: buon esordio della squadra del Golfo

Più informazioni su

SCARLINO – Il sodalizio Rufus San Vincenzo insieme a Golfo Rugby, categoria under 16, si è imposto agevolmente e con grande sicurezza sui coetanei della società rugbistica degli Amatori Lunigiana.

Dopo 80’ di gioco il tabellone segnava un secco 43 a 0 per i locali contro il team dei marmiferi. Il gruppo allenato da mister Francesco Mariotti ha chiuso la pratica nel corso dei primi e ben strutturati 40’ di gioco portandosi comodamente avanti per 38 a zero. Galigani, Ceccanti, capitan Boni e Raspanti si dimostravano spregiudicati padroneggiando attraverso le linee rossoverdi e andando a segno per ben 6 volte. Il supporto dell’organico si mostrava ben coordinato e adeguato al contenimento delle iniziative ospiti e Batranu, sicurezza nelle retrovie per i boys di casa, non consentiva transiti avversari.

Con la ripresa gli azzurri scarlinesi e san vincenzini hanno rallentato il ritmo godendosi i privilegi acquisiti nella prima fase di match. Maggi, per i locali, prima dello scadere del tempo trovava comunque l’occasione per mettere a segno un’ultima bella meta prima di andar in spogliatoio. Proprio lo stesso Maggi, insieme al compagno Ceccanti ha messo a segno ben quattro piazzati da due punti, tutti nell’anticipo, assestando lo score sul definitivo 43 a 0 della chiusura di pratica. L’epilogo di match e il saluto sono stati seguiti, come di consueto, da un apprezzatissimo terzo tempo ristoratore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.