Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: tris del Fonteblanda che si porta nella zona alta

GROSSETO – Il big-match del girone F di Prima Categoria si conclude con il pareggio per 1-1 tra Quercegrossa e Chiantigiana. Un pari che dà il via libera al San Quirico, corsaro sul campo del Ponte d’Arbia e nuova capolista solitaria del torneo. Tra le formazioni grossetane, emerge il Fonteblanda che si porta a ridosso delle prime posizioni. La squadra di Ripaldi chiude in fretta il confronto casalingo contro il Valdarbia firmando subito un tris di reti. Al 7′ Gianni porta avanti i neroverdi, mentre Ingrossi raddoppia al 20′ e tre minuti più tardi è Lubrano a completare l’opera.

Resta imbattuto il Castel del Piano che esce indenne dal derby amiatino contro il Castell’Azzara. I padroni di casa cercavano il primo successo stagionale ma si devono accontentare del pareggio a reti inviolate.

Riesce a segnare la prima rete del campionato l’Alberese. La formazione di Romagnoli impatta per 1-1 contro la Castiglionese guidata da Valleriani. Ospiti in vantaggio per primi, con una bella conclusione di Caldelli che batte Allegro. Tocca a Iacopucci raccogliere un assist di Vento e firmare il pari per la squadra del Parco che infila il quarto pareggio su cinque gare.

Se la vede brutta l’Argentario che al Maracanà rischia grosso contro il fanalino Staggia, sceso a Porto Santo Stefano con quattro sconfitte consecutive sul groppone e con un nuovo mister in panchina. I padroni di casa attaccano le primo tempo ma non trovano la via del gol con Pennisi e Sclano. Nella ripresa passa a sorpresa la formazione senese con una realizzazione da distanza siderale, poi nel finale l’Argentario acciuffa il prezioso pari.

Va male al Caldana che viene rimontato sul campo del Barberino Val d’Elsa. La squadra di Liparoto passa per prima al 14′ su calcio di rigore accordato per un mani in area e trasformato da Masiello. Nella ripresa, dopo 5 minuti, arrivava il pareggio dei locali che completavano anche il sorpasso per il definitivo 2-1 facendo capitolare per due volte il portiere Albonetti.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F (5^giornata):
Alberese-Castiglionese 1-1
Argentario-Staggia 1-1
Barberino-Caldana 2-1
Castell’Azzara-Neania Castel del Piano 0-0
Fonteblanda-Valdarbia 3-0
Ponte d’Arbia-San Quirico 0-1
Quercegrossa-Chiantigiana 1-1
Valentino Mazzola-Montalcino 0-0

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: San Quirico 15 Chiantigiana 13 Quercegrossa 11 Fonteblanda 10 Castiglionese 8 Neania Castel del Piano, Valdarbia 7 Montalcino 6 Caldana, Barberino, Valentino Mazzola 5 Argentario, Alberese 4 Castellazzara 3 Ponte d’Arbia, Staggia 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.