Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: il Grosseto da trasferta intravede la vetta

Più informazioni su

GROSSETO – Il terzo successo in trasferta avvicina alla vetta il Grosseto di Giacomarro che passa 3per 3-1 sul campo del Muravera e mette nel mirino il primo posto in graduatoria. Anche perché cambia ancora la capolista nel girone G di Serie D. L’Ostiamare non trova grandi difficoltà nel superare il Castiadas per 2-0 con un gol per tempo. Segnano D’Astolfo e Angeletti che riportano in vetta i romani.

Alle spalle dei battistrada, oltre al Grosseto, ritorna l’Arzachena che infligge la prima sconfitta alla Nuorese, ultima squadra a perdere l’imbattibilità. Finisce 2-1 con tanto di rimonta dei padroni di casa e vittoria al 90′. Cappai segna per gli ospiti, Manzini pareggia e Sanna regala il gol partita in extremis. Frena l’Albalonga che perde il primato contro una Torres in palla. I sassaresi passano per primi con Demartis, ma nella ripresa Pintori sistema le cose per l’1-1 finale che costa comunque la vetta ai padroni di casa.

Alle spalle delle prime quattro formazioni in fuga, riemerge la Viterbese che si porta a -5 dalla vetta. Il debutto di Nofri Onofri in panchina vale un successo per 3-1 da parte dei gialloblù che battono il Flaminia. Per i prossimi avversari del Grifone va a segno Cuffa, poi il successo arriva dal dischetto con Giannone e Nohman che segnano un penalty a testa. Si riprende anche il Lanusei che apre ufficialmente la crisi dell’Olbia. I rossoverdi segnano due reti nei primi 5 minuti con Angheleddu, poi Pulina fa il 3-0. Inutile il gol di Giglio.

Vittorie casalinghe per Cynthia e Budoni. La sqaudra di Genzano regola il Trastevere per 2-0 con Scardola e Paloni, mentre ai sardi basta un gol di Salvini allo scadere per inguaiare il San Cesareo. Guai che riguardano anche l’Astrea, battuto in casa dal Rieti: decide il sigillo di Cardarelli all’80’.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE G: Ostiamare 18 Grosseto, Albalonga, Arzachena 17 Viterbese, Nuorese, Lanusei 13 Cynthia, Budoni 12 Rieti*, Torres* 7 Muravera 10 Olbia, Trastevere 8 Flaminia 5 San Cesareo, Astrea 4 Castiadas 1.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.