Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: il Gavorrano ne fa cinque e sale al terzo posto

Più informazioni su

GAVORRANO – Torna in alto il Gavorrano che rifila 5 reti al Città di Castello in una gara folle in cui i mimerari sprecano un doppio vantaggio, vengono riprese e poi dilagano. La doppietta di Lombardi e il super-gol di Conti fanno salire i minerari al terzo posto in classifica nel girone E di Serie D.

Il raggruppamento tosco-umbro ha un nuovo padrone: è la Colligiana. I senesi passano per 3-0 sul campo della Voluntas Spoleto con reti di Fall, Masini e Venuto nella ripresa e scavalcano il Montecatini. I pistoiesi, infatti, vengono sorpresi in casa dal Viareggio che ribalta lo svantaggio causato dal gol di Santini nel primo tempo, rimontando nella ripresa. Decidono Mariani e Rosa Gastaldo nel 2-1 per le zebre.

Il Gavorrano, in ogni caso, riaggancia in classifica il Jolly Montemurlo che domenica aveva sorpreso i minerari. Per i pratesi arrivi il disco rosso a Ponsacco con doppietta di Biasci. Rallenta la Sangiovannese che aveva un buon passo: sul campo del Sansepolcro finisce 1-1 con Invernizzi che evita la sconfitta agli ospiti. L’ex capolista Pianese incappa in un altro stop, ma dopo il ko di Gavorrano, il Foligno ha cambiato passo e vince ancora risalendo in classifica. Gli umbri espugnano Piancastagnaio con un 4-2.

A centro classifica riemerge il Poggibonsi che passa sul campo della Massese in un rocambolesco finale. Apre Remorini per i padroni di casa, ma Mitra prima pareggia, poi firma il sorpasso all’87’. Un’autorete di Parenti allo scadere rende vano il gol di Granito nel recupero. I leoni giallorossi vincono per 3-2. Stecca il Gubbio che manca l’appuntamento per guadagnare posizioni importati. Gli eugubini non vanno oltre l’1-1 sul campo del Gualdo che evita così l’ultimo posto in classifica.

Infine si dividono la posta in palio Scandicci e Ghivizzano. I fiorentini sognano i tre punti a lungo, grazie al gol di Bencini, ma Pane, al 90′, gela le speranze dei padroni di casa e firma l’1-1.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Colligiana 17 Montecatini 16 Gavorrano, Montemurlo 14 Ponsacco 13 Sangiovannese, Pianese 12 Poggibonsi, Gubbio 11 Foligno, Sansepolcro, Città di Castello 10 Viareggio, Ghivizzano 9 Massese 8 Scandicci 7 Gualdo 6 Voluntas Spoleto 5.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.