Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie B: il Cp Grosseto debutta con un pari a Prato

Più informazioni su

PRATO – Inizia con un pareggio per 4-4 al PalaRogai di Prato l’avventura del Circolo Pattinatori Grosseto nel campionato di serie B. I ragazzi di Massimo Mariotti hanno fatto registrare una supremazia nel gioco e la vittoria non è arrivata solo per la velocità della giovane pattuglia avversaria. Nella prima frazione i biancorossi si sono portati sul 2­-0 nel giro di sette minuti, ma il Prato è riuscito ad accorciare quasi subito. Nella ripresa, dopo aver rimontato dal 2-­3 al 4-­3, si sono visti negare dal portiere locale, titolare della nazionale Under 17, il 5-­3 sulla punizione di prima di Salvini e prima della chiusura Alessio Pacini ha messo il sigillo su un pareggio che lascia molto amaro in bocca ai maremmani, che hanno fallito un calcio di rigore con Mariotti e che invece hanno subito due dei quattro gol su punizione di prima o rigore.

«Abbiamo giocato forse con il freno a mano tirato – commenta il coach Massimo Mariotti – Dopo una preparazione senza amichevoli e molti allenamenti con pochi giocatori la gara di Prato ci è servita come banco di prova per i prossimi turni. Potevamo anche vincere, ma c’è soddisfazione per aver esordito, dopo tanti anni di assenza, ed aver portato a casa un punto contro una squadra giovane, ma veloce di talento, su una pista più larga del normale». Sabato prossimo il Circolo Pattinatori giocherà sulla pista del Casa Mora di Castiglione (l’impianto di via Mercurio sarà disponibile da novembre) contro il Sarzana.

HOCKEY PRATO-CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO 4-­4
HOCKEY PRATO: Zampoli, Vespi; Baldesi, Barzocchi, Brachetti, Esposito, Alessio Pacini, Alberto Pacini, Ravai, Santoro. All. Patrizio Lorenzini. CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO: Maggio, Marinoni; Salvini, Nobili, Lenci, Mariotti, Martelli, Filippeschi. All. Massimo Mariotti ARBITRO: Andrea Uguzzoni. RETI: nel p.t. al 4’31 Salvini, 11’40 Salvini, 14’23 Baldesi; nel s.t. al 4’01 Baldesi, 9’03 Baldesi, 13’15 Lenci, 15’06 Mariotti, 21’23 Alessio Pacini. NOTE: cartellino blu per Alessio Pacini, Alberto Pacini e Lenci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.