Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza: Albinia agguantata al fotofinish, finisce 1-1 a Piombino

Più informazioni su

PIOMBINO – Altro punto raccolto in classifica da parte dell’Albinia che esce imbattuto dal Magona di Piombino, ma con qualche rammarico di troppo. I rossoblù allungano la serie positiva di risultati in ottica salvezza, ma vengono beffati nel finale dal pareggio dei nerazzurri che rendono la classifica ancora molto corta nella parte bassa.

Nel primo tempo le due formazioni partono subito forte, prima che la partita entri in una fase di stanca, con il risultato di 0-0 all’intervallo. Il punteggio di parità non sembra cambiare neanche nella ripresa, incanalata sul binario da reti bianche. Invece il finale del confronto riserva le emozioni maggiori, perché al 78′ Nieto disegna la parabola perfetta sul calcio di punizione e porta avanti la squadra di Tommasi.

Lo stesso Nieto ha l’opportunità di raddoppiare all’88’, quando si invola solitario davanti a Cappellini che interviene e respinge la conclusione, recupera Coli che calcia a botta sicura e a porta praticamente sguarnita, ma trova l’intervento di un difensore piombinese che salva in extremis. Dal raddoppio alla beffa, perché il Piombino si riversa in attacco e sugli sviluppi di un calcio piazzato trova il pari della disperazione in mischia. La zampata finale è quella di Papa che regala il pareggio prezioso ai padroni di casa.

CLASSIFICA ECCELLENZA: Seravezza e Cuoiopelli 13 Querceta 11 Pietrasanta 10 Castelfiorentino 9 Camaiore 8 Lammari, Marina La Portuale, Larcianese, Cenaia 7 Urbino Taccola, Albinia, A.Piombino, Sangimignano, Gambassi 6 Forcoli Valdera 5.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.