Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi provinciali: Piombino a punteggio pieno, il Paganico insegue

GROSSETO – Resta a punteggio pieno l’Atletico Piombino che batte per 6-1 il Pitigliano nel confronto testa-coda della quarta giornata del campionato provinciale Allievi. I nerazzurri rimangono così solitari in vetta, respingendo l’assalto degli inseguitori.

Tra questi figura il Paganico, rivale numero uno del momento, che supera senza eccessivi problemi l’ostacolo Orbetello con il punteggio di 4-1. Identico punteggio casalingo ottenuto dall’Albinia che liquida la pratica Ribolla, anche grazie alla tripletta di Ballerini.

Sale anche il Vada, altra formazione del livornese che partecipa a questo campionato. Nell’anticipo del sabato, gli amaranto, espugnano Follonica con la doppietta di Foschi. Finisce in parità, invece, la sfida tra Massa Valpiana e Roselle, con entrambi le formazioni che restano a metà graduatoria, anche se i termali guidati da mister Ferrante hanno già osservato il turno di riposo.

Vince con sofferenza il Grosseto che supera per 3-2 il Palazzi Monteverdi, terza formazione livornese inserita nel raggruppamento. I biancorossi di Bifini, così, si rimettono in carreggiata dopo alcuni sbandamenti. Primo successo per l’Argentario che passa in trasferta sul campo del Fonteblanda e opera il sorpasso in graduatoria.

CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: A.Piombino 12 Paganico 10 Albinia, Vada 9 Massa Valpiana 7 Grosseto, Follonica, Orbetello 6 Roselle 5 Palazzi Monteverdi, Argentario 4 Fonteblanda 3 A.Pitigliano, Ribolla, Scansano 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.