Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: Civitella a caccia del poker. Punta Ala in agguato

GROSSETO – Tutti a caccia della capolista Civitella. Il tre su tre ottenuto da Pepi e compagni, oltre a valere la testa solitaria della classifica, impone un esame importante alla quarta giornata. Passare sul campo dell’Aldobrandesca non sarà compito dei più semplici. La formazione di Arcidosso ha rodato il motore nel turno infrasettimanale di Coppa Provinciale regolando per 4-0 l’Arcille e punta a migliorare la propria posizione di classifica in campionato. sarà quindi un banco di prova interessante per la capolista.

Impegno non semplice anche per il Massa Valpiana che insegue a distanza ravvicinata. Il 3-0 sul campo del Castiglione della Pescaia nel turno di Coppa, lancia i massetani all’inseguimento del vertice della graduatoria, ma per riuscirci ci sarà da passare sul campo della Torbiera. Anche i capalbiesi stanno bene, non hanno ancora perso e in settimana hanno vinto con merito sul campo dell’Orbetello Scalo, con tripletta del bomber Nicola Sabbatini.

Così, questo quarto turno di campionato, potrebbe risultare favorevole al Punta Ala che ospita tra le mura amiche un Braccagni ancora alla ricerca d’identità. Anche l’Orbetello Scalo di mister Ercole punta a rimanere agganciato alla parte alta della classifica. Non è un caso che i lagunari, in settimana, si siano rinforzati con l’arrivo di Alessandro Tagli, elemento di grande talento per la categoria. I gialloverdi sono quindi chiamati a passare sul campo dell’Invicta che ancora deve ottenere la prima vittoria.

A metà graduatoria si lotta per i punti che possano fare la differenza per le squadre più ambiziose. Tra queste c’è sicuramente il Castiglione della Pescaia di mister Loffredo che chiede strada al Montemerano, una formazione che soffre del mal di trasferta, ma che in casa sa farsi rispettare. Non può fallire l’appuntamento anche la Nuova Grosseto Barbanella. La squadra di Piccioni insegue i tre punti nel confronto casalingo contro un Campagnatico sinora apparso in difficoltà.

Chiudono il quadro di giornata: il Ribolla che ospita il Casotto Marina con l’intento di risalire in fretta e il confronto tra ultime della classe che vede l’Atletico Arcille ospitare lo Sticciano.

TERZA CATEGORIA (4^giornata):
Aldobrandesca-Civitella
A.Arcille-Sticciano
Invicta-Orbetello Scalo
Montemerano-Castiglione della Pescaia
Nuova Grosseto Barbanella-Campagnatico
Punta Ala-Braccagni
Ribolla-Casotto Marina
Torbiera-Massa Valpiana

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Civitella 9 Massa Valpiana, Punta Ala 7 Orbetello Scalo 6 Castiglione della Pescaia, Torbiera 5 Aldobrandesca, Nuova Grosseto Barbanella 4 Ribolla, Montemerano, Braccagni 3 Invicta, Campagnatico, Casotto Marina 2 A.Arcille, Sticciano 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.