Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Santa Fiora per l’allungo, ma anche il Pitigliano chiede strada

GROSSETO – La capolista Intercomunale Santa Fiora cercherà di sfruttare l’impegno casalingo nel tentativo di allungare in testa. La formazione di mister Infantino, al momento, si è guadagnata l’appellativo di squadra da battere nel girone G di Seconda Categoria. Gli amiatini ospitano la formazione senese de La Sorba in un confronto tutt’altro che scontato.

Sta alla finestra l’Aurora Pitigliano che riceve la visita di un Cinigiano partito male. La squadra di Scheggi ha conquistato i primi tre punti domenica scorsa, con un convincente successo casalingo e punta a mettere i bastoni tra le ruote alla seconda forza del campionato.

Anche l’Amiata prova la rincorsa al vertice, ma per farlo dovrà passare sul campo di un Porto Ercole che venderà cara la pelle. I gialloverdi sono chiamati a riemergere dalla parte bassa della classifica e puntano sul fattore campo.

Si appella al pubblico amico anche l’Orbetello. Al Vezzosi arriva il Torrenieri, non certo una vittima sacrificale, anche se i lagunari, per pensare in grande, devono conquistare necessariamente i tre punti. Nella pancia della classifica c’è anche il Radicofani, di scena sul terreno della Maglianese. I giallorossi non possono lasciare strada ai senesi, pena rimanere ancorati ai bassi fondi della graduatoria.

Punta al sorpasso in classifica il Saurorispescia che ospita la Marsiliana. I giallorossi affrontano la seconda trasferta consecutiva con il rischio di trasformarsi da squadra rivelazione a compagine in difficoltà se dovesse arrivare un altro disco rosso lontano dalle mura amiche.

Più in basso si cercano punti per la lotta salvezza. Il Sant’Andrea sembra aver trovato la quadra e un maggior equilibrio di squadra. La formazione di mister Pedone è chiamata al successo pieno contro il fanalino di coda Montorgiali, fermo ad un solo punto raccolto sinora. Altro incrocio pericoloso è quello che mette di fronte Montiano e Sorano. I locali cercano il riscatto dopo la sconfitta nel derby di Sant’Andrea, ma gli ospiti sono in posizione di pericolante e quindi cercheranno di raccogliere un risultato positivo da questa trasferta.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G (5^giornata)
A.Pitigliano-Cinigiano
Intercomunale Santa Fiora-La Sorba
Maglianese-Radicofani
Montiano-Sorano
Orbetello-Torrenieri
Porto Ercole-Amiata
Sant’Andrea-Montorgiali
Saurorispescia-Marsiliana

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Intercomunale Santa Fiora 10 Amiata e Aurora Pitigliano 8 Radicofani, La Sorba e Orbetello 7 Marsiliana 6 Torrenieri e Sant’Andrea 5 Maglianese, Montiano, Cinigiano, Porto Ercole e Saurorispescia 4 Sorano 3 Montorgiali 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.