Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Se l’Italia si facesse un selfie…» e Renzi mostra la foto di Pitigliano

Più informazioni su

UDINE – Le bellezze dell’Italia secondo Matteo Renzi. A Udine il premier, nel tour dei cento teatri, ha parlato di economia, di tasse, della legge di stabilità, dei suoi amati e odiati “gufi”, ma anche della bellezze dell’Italia e ha lanciato un video dedicato al nostro Paese con alcune delle eccellenze che rendono unica la nostra penisola. Tra queste c’era anche Pitigliano, gemma incastonata nel tufo che più volte è stata immortalata nelle clip pubblicitarie. Un panorama mozzafiato la cui visione non stanca mai. Forse per questo, per la sua unicità, anche Renzi ha voluto inserire Pitigliano nel suo video.

«Se l’Italia si facesse un selfie» ha detto il presidente del consiglio «sarebbe così» e il il video è partito. Insieme alla Venere di Botticelli, alla piazza di Assisi e tanti altri simboli dell’Italia più bella, è comparso anche Pitigliano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.